MasterChef è – a modo suo, nel bene e nel male – una vera e propria scuola di vita. Per quanto mi riguarda, lo è stato soprattutto a telecamere spente, quando tutti tornavamo stanchissimi nelle nostre stanze o ci concedevamo un giorno di libertà in quel di Milano. Per questo ho deciso di raccontare questi momenti in una nuova rubrica del mio sito: MasterBack. Oggi vi parlerò dei fotomontaggi che, durante le registrazioni, ho fatto per ridere di e con i miei compagni di avventura.

Gigi.jpg

Vivere con altre 19 persone 24 ore su 24, 7 giorni su 7, significa imparare a conoscerle a fondo: gesti caratteristici, abitudini strane, intercalari, etc.

Gigi, ad esempio, per trovare la concentrazione prima delle prove faceva due cose ben precise: disegnavaascoltava musica rap – alle volte addirittura contemporaneamente! Auricolari ben piantati nelle orecchie, fascia colorata nei capelli e mani alzate come se avesse davanti a sé una platea immensa, sembrava davvero un rapper muto. Io mi divertivo ad imitarlo, sedendomi affianco a lui e scimmiottando i suoi gesti ed il suo labiale muto. Qui sopra l’avevo immaginato così.

mara

Maradona è una persona fantastica, quasi un angelo! Tra di noi si era instaurata una simpatica competizione intellettuale: io ero il filosofo del gruppo, lui il guru! Avete presente le sue massime zen sulla saggezza di vivere? Nel backstage Maro (così lo chiamavamo tutti) ce ne regalava in grande quantità. Non tutti sanno però che, quando si arrabbia, l’angelo Maradona puoi trasformarsi in un vero e proprio diavolo! Quindi, se lo incontrate per strada, occhio a non farlo arrabbiare, mi raccomando!

Per ora è tutto perché devo scappare, ma ho ancora tanto da raccontarvi! Ci vediamo tra qualche giorno, non preoccupatevi.

maro gigi web.jpg

[Un messaggio per Gigi e per Maro: vi voglio bene ragazzi! Mi mancate tantissimo!]

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazional

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...